Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Al castello di Agropoli continuano gli appuntamenti del "Settembre culturale"

📅 martedì 22 settembre 2009 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

Null
Credits Foto

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Settembre culturale al castello”, in scena nella suggestiva location del Castello medievale, organizzata dall’Assessorato alla Identità culturale del Comune di Agropoli. Domani, mercoledì 23 settembre alle ore 19.00, presentazione della collana letteraria “Il Cilento Nuovo” e intervento musicale di Mico Argirò & Taranta Rock. Giovedì 24 settembre alle ore 19,00, presentazione degli atti del convegno/dibattito tenutosi nella Sala Dei Francesi del Castello di Agropoli il 29 novembre 2008 dal titolo “Il mare: una risorsa per lo sviluppo compatibile nell’economia della provincia di Salerno” a cura di Luigi Crispino (Edizioni del Centro di Promozione Culturale per il Cilento); seguirà intervento musicale ed affabulazioni ispirate al Cilento “ …c’è di mezzo il mare” proposto dal gruppo di musica popolare Atammusia con il maestro Gianfranco Marra, Antonino Cantalupo e Gianpietro Marra in collaborazione con la Compagnia Del Sorriso (Nico Caruccio e Vittorio Stasi).

Venerdì 25 settembre alle ore 19.00, Francesco Crispino, assessore all’Identità Culturale del Comune di Agropoli, e Amedeo La Greca, presidente del Centro di Promozione Culturale per il Cilento, presentano la pubblicazione “Agropoli profilo storico” con l’intervento degli autori Fernando La Greca, Flaminia Arcuri, Antonio Capano, Domenico Chieffallo. La serata prosegue con intervento musicale ed affabulazioni ispirate al Cilento “Il canto della luna” proposto dal gruppo di musica popolare Atammusia con il maestro Gianfranco Marra, Antonino Cantalupo e Gianpietro Marra in collaborazione con la Compagnia Del Sorriso (Nico Caruccio,Vittorio Stasi).
Sabato 26 settembre dalle ore 8.30 convegno Medico Interregionale Patologie del tratto respiratorio integrato “I disturbi respiratori del sonno” (responsabile scientifico Dr. Pasquale Capano U.O. di malattie respiratorie P.O. Santa Maria della Speranza Battipaglia).
Domenica 27 settembre alle ore 19.00, l’ufficio Informagiovani presenta il “Reportage sulla Città di Agropoli dal 1870 ad oggi” attraverso testimonianze, filmati e foto d’epoca. Un documento unico per comprendere tutti i cambiamenti sociali e culturali di Agropoli e lanciare un messaggio di concreta speranza per i giovani. Il reportage è realizzato da Mekanè Produzioni Cinetelevisive con la collaborazione dei ragazzi dell’Ufficio Informagiovani del Comune di Agropoli. Il lavoro e’ stato coordinato dal regista Attilio Rossi e dal giornalista Clodomiro Tarsia.
Martedì 29 settembre alle ore 19,00, due momenti:
- Domenico Chieffallo presenta il libro di Mario Garofalo: “Problemi affettivi e qualità di vita nella vecchiaia nel Cilento come altrove” (Edizioni del Centro di Promozione Culturale per il Cilento);
- Angelo Coccaro Assessore alla Solidarietà Sociale del Comune di Agropoli presenta il “Primo rapporto di ricerca sulla condizione degli anziani ad Agropoli” a cura di Sandra De Vita, Daniela Di Spirito, Angela Piazza.
Intervento musicale di Sabrina Capozzolo e Aristide Garofalo.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.