A Salerno il primo master in Marketing e comunicazione portuale
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al primo master in Marketing e comunicazione portuale, organizzato e promosso dall’Autorità portuale di Salerno, in collaborazione con l’associazione Apeiron. «Obiettivo primario del corso - spiega Andrea Annunziata, presidente dell’Ap - è quello di formare professionisti che si specializzeranno per affrontare con competenze e flessibilità le mutate esigenze del mondo del lavoro in ambito portuale. La risorse mare - continua l’ex parlamentare del Pd e sottosegretario ai Trasporti nella precedente legislatura - rappresenta sempre più uno dei principali volani dello sviluppo territoriale, per questo è fondamentale avviare e veicolare in tale settore risorse professionali qualificate».
Il master (ID corso 7085) è inserito nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione e si rivolge a disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea in ambito economico statistico, politico sociale, giuridico letterario e psicologico, che abbiano un’adeguata conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici di base. «L’attività formativa avrà la durata di 500 ore e - si legge in una nota - include un’attività di stage, che sarà realizzata in aziende che gravitano nell’area portuale di riferimento».
Per la partecipazione al master la regione Campania prevede l’assegnazione di voucher formativi di 6mila ciascuno a copertura dell’intero costo del percorso didattico. I voucher possono essere richiesti registrandosi al portale del Catalogo al seguente indirizzo: www.altaformazioneinrete.it e compilando la domanda di assegnazione, che dovrà essere inviata alla regione Campania, entro e non oltre il 2 ottobre prossimo.







