Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CASTELLABATE ON THE ROAD PER VISITARE IL CILENTO

UNA PAUSA PER UN BREAK ALL’ ALLEGRO BAR DELLA TotalERG

📅 martedì 31 ottobre 2017 · 📰 Spettacoli-EventiCastellabate

31102017 giuseppe menna eleonora milite
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

Inaugurata, a Santa Maria di Castellabate sulla strada Provinciale 267, la nuova gestione del “Road Cafè” nella stazione di rifornimento di benzina della TotalErg con una gran torta dalle quattro candeline accese. Perché quattro? Credo che sono dedicate al numero delle ruote delle auto!

inaugurazione torta

Il titolo con cui l’allegro locale è stato battezzato con echi americani ci riporta al romanzo americano autobiografico “On the Road”, scritto nel 1951 dallo scrittore statunitense Jack Kerouac a ventinove anni, basato su una serie di viaggi in automobile attraverso gli Stati Uniti, in parte con il suo amico Neal Cassady ed in parte in autostop.

E’ un libro molto particolare che evidenzia anche un viaggio esistenziale nel disagio giovanile.

Questo locale pensiamo sia di buon augurio per l’arrivo di tanti viaggiatori consapevoli alla ricerca delle tante bellezze del Cilento, che troveranno qui una piacevole sosta ospitale, ed un richiamo ad una realtà alternativa in sintonia con la Natura.

Consiglerei di mettere nel locale un cavalletto con tale libro legato con rosso cordoncino, o, come performance artistica, con un rotolo di carta che scende verso terra con delle frasi dal libro, come auspicio per il turismo ed al locale per eventuali eventi culturali da realizzare nello spazio antistante coperto con gazebo.

Con l’impatto estetico suggestivo richiamerebbe anche alla realtà poichè tale libro fu dattiloscritto su un rotolo di carta per telescrivente o da tappezzeria, lungo 36 metri. Il "rotolo" fu aggiudicato in asta nel 2001 per un prezzo superiore ai due milioni di dollari.

Pubblicato nel 1957, divenne quasi un manifesto, a ispirazione della cosiddetta Beat Generation, ed inserito dal critico Richard Lacayo, nei migliori 100 romanzi del secolo XX

Walter Salles ne ha tratto l'omonimo adattamento cinematografico uscito nel 2012.

Il romanzo descrive i giovani del movimento culturale della Beat Generation, idoneo a tale locale che si rivolge in particolare ai giovani…..spero anche a giovani non anagraficamente, ma per entusiasmo ed energia coinvolgente!!

Bello l’invito simpaticamente esposto, che, pur se obbligatorio per legge, viene spesso disatteso.

no smoking

La bella coppia imprenditrice Giuseppe Menna ed Eleonora Milite, attende viaggiatori, ma anche locali visitatori!

road cafè

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.