San Giovanni a Piro onora lo storico speaker radiofonico Tonino Luppino
Lo storico speaker radiofonico di Sapri, dottor Tonino Luppino, nostro caro amico e collaboratore, ha ricevuto, a San Giovanni a Piro, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, all’inizio di un Consiglio Comunale, una Pergamena di merito del Comando di Polizia municipale, con il gagliardetto del Comune!
E’, in sostanza, una Pergamena d’onore, vergata, con splendida grafìa, e sottoscritta dal Tenente Fasano, memoria storica del Comune ed amico fraterno di Luppino da oltre quarant’anni!
Fasano, ripercorre, con grande capacità di sintesi, (interpretando anche il pensiero del Sindaco!), la quarantennale attività di giornalista e cronista radiofonico di Tonino Luppino, sottolineando la sua direzione di due radio e due emittenti televisive, ed evidenziando il suo infinito affetto per le comunità del Comune di San Giovanni a Piro-Scario-Bosco!
“Sono commosso ed onorato- ha osservato Tonino Luppino- per questo attestato di gratitudine, da parte del Tenente Carmelo Fasano, condiviso dal Sindaco e dal Consiglio Comunale!
“Da oggi- ha aggiunto Luppino- mi sento anche cittadino di questo Comune, dove conto tantissimi amici, compagni di scuola ed amici speciali, come il Comandante Fasano, che ho conosciuto nel magico periodo delle Radio libere!”.








