Antonino Sparacio: il mitico goleador innamorato di Sapri!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogParafrasando la bella canzone degli “Showmen”, cantata dall’indimenticabile Mario Musella, “Mi sei entrata nel cuore”, è il caso di affermare con forza che la Città della Spigolatrice è veramente entrata nel cuore di Antonino Sparacio, goleador del Sapri (Serie D) nel 2004, con 18 reti,che oggi gestisce il mitico Stadio Comunale, di recente intitolato al grande “Matteo Covone”, figura leggendaria nella storia del calcio saprese!
Sparacio, è un vero professionista ed un amico sincero, che ha regalato tante soddisfazioni, a suon di goals, agli sportivi sapresi! Antonino, oggi, allena la squadra “Golfo di Policastro”, che milita in prima categoria. Ha giocato, nel corso della sua onorata carriera calcistica, in molte squadre di serie D, C2 e C1. Basti ricordare Casertana, Puteolana, Casarano, Palmese e Sapri, tanto per citare quelle campane.”Fare sport- osserva- è fondamentale per i giovani!

“Mai come oggi- aggiunge- è necessario incentivare lo sport, con tutti i suoi valori!”. Antonino è sposato con una ragazza di Sapri ed ha due figli! “Vivo bene a Sapri”, sottolinea Sparacio, che è originario di Palermo! ”Mi auguro che lo Stadio diventi per tutti, giovani e meno giovani, un momento di forte aggregazione sociale!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







