Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

AGROPOLI LIBRERIA MONDADORI DALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO AD ESPERIMENTI DI IPNOSI

📅 sabato 25 novembre 2017 · 📰 CulturaAgropoli

25112017 ipnosi in libreria
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

Serata particolarmente interessante alla libreria Mondadori di Agropoli, condotta da Antonio Lullo, con la presentazione del libro “Le chiavi della Comunicazione” di Vincenzo D'Amato.

Alla presenza di un folto pubblico, del presidente della Commissione Culturale Consiliare, Francesco Crispino, di vari Assessori e del Consigliere provinciale Luca Cerretani, condotta dalla giornalista di Cilento Channel Tv, abbiamo assistito non solo alla presentazione del libro in vendita, ma, credo, anche del prossimo già pronto, che attende la pubblicazione!!

Viviamo in un periodo in cui la comunicazione e' un argomento di essenziale importanza, nella assurdità che, mentre i mezzi di comunicazione con l'avanzata tecnologia permettono comunicazioni veloci con immagini, video, che affascinano ed ipnotizzano in modo eccessivo, la vera, importante comunicazione da vicino, correlata dal guardarsi negli occhi, stringersi la mano, ascoltare il tono e le inflessioni della voce, viene annullata con facilità, con conseguenze pericolose. Inoltre la comunicazione…. purtroppo e' usata spietatamente in senso verticale, dall'alto dei poteri, dalla politica, dalla pubblicità, rimanendo plagiati! Sempre più e”assente la comunicazione orizzontale, tra individui, per scambi di opinioni, per meglio capire, per crescere, per aggregarsi!!

Nella serata lo psicologo Vincenzo D'Amato ha anche fatto esempi di brevi, piccole ipnosi, prestandosi una signora del pubblico. Con i risultati ottenuti ha mostrato alcuni suoi poteri ipnotici affascinanti, ma anche…....paurosi!! L'ipnosi puo' molto aiutare nello scavare nell'inconscio ed aiutare così a superare tanti traumi, puo' essere utile per guarire da molte malattie psicosomatiche ed essere usata anche per anestetizzare durante interventi clinici. E' una branca della conoscenza molto interessante che necessita non solo di qualità innate e studi, ma anche, a mio parere, di forte etica per non creare danni.

Incito Vincenzo D'Amato, che viene anche da studi accademici d'Arte, ad usare ed approfondire il linguaggio delle espressioni dei segni per la comunicazione profonda.

Auguro alla libreria Mondadori di realizzare sempre più presentazioni di libri, ed al simpatico psicologo dalle forti energie, e dagli occhi magnetici, di volerle e saperle usare sempre per aiutare l'umanità........intanto attendo con interesse il suo secondo libro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.