FRANCESCO TRICARICO al DRAFT beer and food. “Da chi non te lo aspetti” il tour 2017
          Francesco Tricarico, cantautore milanese dalla scrittura lirica e surreale, noto al grande pubblico per il successo di “Io sono Francesco” nel 2000, che gli valse un disco di platino. Successo replicato nel 2008 con il brano “Vita tranquilla” lanciato a Sanremo col quale ottenne il Premio Mia Martini.
In occasione dell’uscita del nuovo album “Da chi non te lo aspetti”, e del nuovo singolo estratto “Una cantante di musica leggera”, realizzato con la featuring di Arisa, Tricarico presenta un nuovo spettacolo elettro-acustico che prende il nome dall’album, dove ripropone vecchi e nuovi successi integrati da geniali incursioni teatrali e coronati da inedite involuzioni strumentali col pianoforte di Michele Fazio.
Un concerto intimo discorsivo e di pop d'autore elegante e sofisticato. Francesco è reduce dal suo debutto come artista, cinque delle sue opere sono esposti nell’importante galleria "De Magistris" e tanti altri al “Jamaica” entrambe a Milano.
Con un temperamento d’artista, un carattere ed una personalità che lo contraddistinguono sul palco e nella vita privata, Francesco non ha mai perso l’ispirazione e la voglia di raccontare storie in musica.
Questo tour con i suoi silenzi e la sua minimalità forse è il più autorialmente rilevante.
Francesco sul palco è spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile; propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come “Io sono Francesco”, primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla” (Sanremo 2008 – Premio della critica Mia Martini), “La Situazione non è buona” (scritta nel 2007 per Adriano Celentano), “Musica” e “Solo per te” (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), “Pomodoro” e ancora “L'America”, “Le conseguenze dell'ingenuità”, “Riattaccare i bottoni” e tanti altri offrendo eventi live sempre nuovi e originali, provocatori, mai urlati e vissuti con la delicatezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.
ANTUNZMASK
Antunzmask è un cantautore quasi contemporaneo; registra con tecniche di registrazione blasfeme, parla di cose naturali evidenziando spesso il suo disagio o i colori delle cose ai suoi occhi. E’un folk man da cantina o da periferia,non lo si riesce ancora a capire. Nella sua musica troviamo immagini naturali o industriali, personaggi strani, storie che sembrano sogni di capodanno,e stanze che sembrano labirinti. Alterna canzoni tristi a ballate allegre, canta la Tragedia con l’aria della Commedia e viceversa. Antunzmask non ha un etichetta,produce i suoi lavori con il marchio ATKrecords, stampa a casa sua e registra in garage, ne un booking e spesso non ha nemmeno gli strumenti per suonare.

        






