Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Intervista ai Music TeleVision, dal vivo a Palinuro venerdì 15 dicembre

📅 giovedì 14 dicembre 2017 · 📰 Spettacoli-EventiPalinuro

14122017 Banner MTV
Credits Foto

Sono in due (Davide Napoleone e Vincenzo La Mura), portano in giro un concerto dedicato alle canzoni rese famose da MTV e suoneranno sul palco di Hope a Palinuro venerdì 15 dicembre: sono i Music TeleVision.

Per l’occasione li abbiamo intervistati.

Davide Napoleone e Vincenzo La Mura: presentatevi ai nostri lettori.

DAVIDE: Ciaobbelli lettori!!!

VINCENZO: Salve, Clubbers.

Parlateci del vostro percorso artistico, citando le vostre varie esperienze da quando avete iniziato a suonare fino ad oggi.

DAVIDE: Sono partito un po’ come tutti, per puro divertimento da una sala prove in cantina con gli amici del liceo. Quasi subito ho iniziato a scrivere le mie canzoni e fare le prime seratine in giro per i locali. Oggi ho un contratto editoriale con Sony Publishing: scrivo e lavoro con/per altri artisti.

VINCENZO: All’età di 11 anni ho iniziato a suonare la chitarra e dalle medie ho sempre militato in qualche gruppo. Vengo dal classic rock, affascinato dalla chitarra di Ritchie Blackmore. Con il passare degli anni l’amore per la musica ha fatto sì che questa passione diventasse il mio lavoro. Il mio gruppo principale sono le Visioni Distorte (inediti, genere hip rock), ma attualmente suono in diverse formazioni spaziando tra diversi generi, dal rock al jazz, dal rhythm & blues al rap. Con alcuni degli esponenti della scena hip hop cilentana abbiamo creato un movimento che si chiama Cilento Doppia H con lo scopo di promuovere questa cultura nel nostro territorio. Ho sempre saputo e voluto fare il musicista, per questo i miei studi vertono in questo campo. Nel 2013 ho conseguito il titolo in DAVIMUS e quest’anno mi sono diplomato in chitarra jazz presso il conservatorio di Avellino dove attualmente mi sto specializzando in composizione e orchestrazione jazz per big band. Collaboro con molti musicisti prendendo parte a diversi lavori discografici. Altri progetti sono la VD Crew (elettrorap), Dutty Beagle (raggae, ska, funk e rootz), Italian Jazz Mafia e ho iniziato a lavorare al mio primo album da solista.

Insieme avete messo su un progetto musicale dedicato ai successi lanciati da MTV: parlatecene.

DAVIDE: Il lavoro che faccio oggi con la musica non implica un rapporto diretto con le persone. Sono quasi sempre chiuso in studio o in casa a scrivere. Avevo bisogno di riprendere con la musica dal vivo e non avendo un mio progetto artistico ci siamo inventati questa genialata.

VINCENZO: Io e Davide collaboriamo da parecchi anni, ormai, oltre ad essere buoni amici. Il progetto è nato per caso, mentre stavamo cazzeggiando con le chitarre sui giardini, sotto le panchine, come spesso capita, e decidemmo di mettere su questo repertorio, che poi sono i pezzi con i quali siamo cresciuti un po’ tutti.

Cosa deve aspettarsi il pubblico di Hope dal vostro live di venerdì 15 dicembre?

DAVIDE: Tanto divertimento: chi si aspetta uno spettacolo serioso o impegnato rimarrà deluso.

Progetti attuali e futuri?

DAVIDE: Aprire una braceria.

VINCENZO: L’uscita del disco delle Visioni Distorte, quello della VD crew, il mixtape della Cilento Doppia H e il mio disco solista. Un bel po’ di lavoro, insomma.

Salutate i nostri lettori.

DAVIDE: Ciaobbelli lettori!!!

VINCENZO: Un saluto a tutti i lettori.

banner

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.