L'importanza delle Politiche Sociali e Giovanili, un convegno a Capaccio Paestum
Si è da poco concluso il primo convegno su Capaccio Paestum presso l’istituto Liceo Scientifico G.B.Piranesi sull’importanza delle Politiche Sociali e soprattutto di quelle Giovanili.
l’iniziativa è stata promossa dall’associazione Lions Club Campagna Silarus in particolare dalla socia Carla Alessia Castagna la quale ha sentito il bisogno di informare i giovani di questo importante tema.
l’evento si è realizzato grazie alla sensibilità della Preside dell’istituto Piranesi Dott.ssa Loredana Nicoletti.
Il convegno ha avuto inizio con l’intervento dell’Ing. Attilio Polito in qualità di Presidente dei Lions Club Campagna Silarus spiegando l’importanza delle associazioni e dei Servizi svolti sul territorio con particolare rilevanza ad un obiettivo che è quello dei GIOVANI.
Altri importanti relatori dell’evento sono stati :
I Consiglieri del Comune di Capaccio Paestum, rispettivamente la consigliera delegata alle Politiche Sociali Annalisa Gallo, il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Fernando Mucciolo , delegato allo Spettacolo Turismo e Fondi Europei Giovanni Cirone .
Che riportano inoltre il saluto del Primo cittadino Francesco Palumbo.

Una toccante testimonianza è arrivata poi dal Dott. Alessandro Vertullo che collabora con l’associazione capaccese C.I.R.E.N.E.U.S. parlando della sua esperienza rivolta a persone con diverse disabilità attraverso un supporto psicologico.
Con grande entusiasmo hanno partecipato anche Carlo Conte coordinatore della segreteria organizzativa del Forum Regionale Dei Giovani e il delegato del coordinamento Provinciale Raffaele Caputo, che hanno riportato la loro esperienza in merito, mettendo in risalto l’importanza di questo organo istituzionale “Forum dei Giovani“ sul territorio.
Una piacevole sorpresa è stata la testimonianza di una relatrice d’eccezione, nonché ex alunna dell’istituto Piranesi, Giuseppina De Marco delegata Dei Giovani Italiani presso L’ONU.
Durante il convegno è stata sentita la partecipazione di oltre 150 studenti dell’istituto e di alcuni cittadini attivi sul territorio.







