Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Palasele: Peppe Barra in concerto nella 46^ fiera campionaria

📅 sabato 3 ottobre 2009 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

Null
Credits Foto

EBOLI- Cresce l'attesa per il grande evento musicale previsto nell'ambito della 46^ fiera campionaria di Eboli, che quest'anno ha saputo regalare al suo pubblico un cartellone ricco di iniziative. Alla campionaria 2009 ospite d'eccezione è l'artista Peppe Barra (nella foto). Il cantante partenopeo raggiungerĂ  il Palasele di Eboli domani, sabato 3 ottobre ore 21,30, per presentare al pubblico "N'Attimo", il suo ultimo album.

Un disco che svela un nuovo Peppe Barra. Dodici tracce che si snodano tra ironia e poesia per raccontare l'amore, il dolore, la resistenza e i sogni di un artista che si confronta con questo tempo a viso aperto. Prodotto dalla Marocco Music, arrangiato da Paolo Del Vecchio, il disco presenta delle vere e proprie chicche: da un'interpretazione in napoletano di Sufrimiento, scritta da Waldemar Bastos all'omaggio al poeta afroperuviano Nicomedes Santa Cruz fino alla rielaborazione e messa in musica di Che cos'è l'amore di Antonio Petito. Tra i vecchi e nuovi compagni di viaggio, come Barra stesso ama definirli, ci sono James Senese, Vincenzo Zitello, Patrizio Trampetti, Francesca Marini, Paolo Polcari, Pino Basile, Mario Conte, Piero Gallo, Pasquale Tamborra, Riccardo Veno, SasĂ  Pelosi, Ivan Lacagnina, Luca Urciuolo e tanti altri che hanno contribuito alla realizzazione di questo disco. Il CD è stato stampato dalla Greendigital in versione ecocompatibile: l'intero packaging è biodegradabile al 100% al contatto col terreno.

masciC'è fermento, dunque, in localitĂ  Serracapilli per offrire un grande spettacolo a quanti raggiungeranno il padiglione fieristico sabato sera e che con l'acquisto del biglietto (pari a un euro) potranno assistere al concerto di Barra. "Abbiamo voluto regalare grandi emozioni- ha spiegato Gianfranco Masci (nella foto a destra), presidente della Eboli Multiservizi spa, organizzatrice della campionaria- la fiera di Eboli con alle spalle cinquant'anni di storia non vuol essere solo una vetrina per le produzioni locali e un luogo di scambi commerciali, ma uno spazio in cui coniugare momenti culturali a spettacoli di intrattenimento e la qualitĂ  degli artisti ospiti dimostra lo sforzo dell'organizzazione, in appena tre mesi dalla sua costituzione, nel proporre ai visitatori appuntamenti di grande valenza artistica e culturale".

Fonte: eolopress.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.