In una bellissima location e con atmosfera natalizia si è tenuta la “Corri Acciaroli”
“Feste e panettoni, si, ma sempre di corsa”. L'asd Castellabate Runners, tenendo fede a questo credo, ha ripreso e riproposto una "classica" del podismo natalizio Cilentano, la Corri Acciaroli, tenutasi ieri pomeriggio. Accompagnati da una giornata ventosa ma soleggiata, 130 Runners e 10 Fitwalker hanno preso parte ad una gara che si è sviluppata su un percorso di 10 km circa che ha attraversato il centro storico e l'area pedonale della frazione di Acciaroli per poi passare al molo turistico, cuore pulsante della località, dal quale gli atleti in gara hanno potuto ammirare uno splendido tramonto.
La location bellissima e l'atmosfera natalizia hanno reso unico l'evento. L'eccellente accoglienza dell'Amministrazione Comunale e la fattiva collaborazione della locale associazione fanno credere che quella di ieri è stato solo l'incipit per dare corpo ad un progetto sportivo ben più ampio e importante.
"Work in progress" è stata, al riguardo, la risposta del Presidente Gianpiero Amato, a cui va riconosciuto un altro merito, quello di aver avuto l'intuizione di riprendere una gara che, dopo tre edizioni, era finita nel dimenticatoio.
L'occasione, inoltre, è stata propizia per gli auguri tra atleti e amici podisti. Il 2018 è sportivamente già partito e il calendario sarà fitto e intenso.
La gara è stata vinta, al maschile, da Giorgio Mario Nigro del Team Camaldolese e da Patrizia Picardi del Team Budokan Club Portici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







