Enoteca provincia di Salerno: un bando per la gestione dei locali
Tutti i vini della provincia di Salerno e della Campania troveranno spazio nell'enoteca provinciale, in via dei Mercanti a Salerno. Unica enoteca provinciale formalmente costituita.
Sarà uno spazio espositivo e di valorizzazione di tutti i prodotti vitivinicoli e agroalimentari salernitani. Il bando per la gestione sarà presentato il 5 ottobre nel corso di una conferenza stampa con il presidente della Provincia Edmondo Cirielli, l’Assessore alle Politiche Agricole, Mario Miano, il Dirigente del settore Attività produttive, Domenico Ranesi, il Presidente dell’Enoteca provinciale, Ferdinando Cappuccio. Sul sito ufficiale www.enotecaprovincialedisalerno.it, la vetrina virtuale della produzione vitivinicola della provincia di Salerno si daranno informazioni sull’associazione, sui soci e sulle iniziative che saranno organizzate nella sede. Enoteca Provinciale di Salerno
Già sulla guida dell'Espresso “I vini d'Italia 2008” tre prestigiosi vini salernitani sono stati classificati tra i migliori vini del Paese: Silvia Imparato, Luigi Maffini e Bruno De Conciliis. Anche in Costiera amalfitana si sono ottime realtà, come le quattro cantine di Tramonti: Apicella, Reale, San Francesco e Monte di Grazia, che stanno riscuotendo grandi consensi. Una serie di vini da “antologia” che sicuramente troveranno spazio nell'enoteca provinciale.







