Dissesto delle strade di Castelnuovo di Conza
Il sindaco: Michele Iannuzzelli
Il sindaco: Michele Iannuzzelli
Oggi, 28/12/2017, per l’ennesima volta sono stato in Provincia per l’annosa questione della ex S.S. n.91 ora S.R.n.91, dove ho avuto un briefing con il Dirigente dott. D. Ranesi, accompagnato dall’Assessore nonché amico e collega Sindaco di Palinuro C. Stanziola; durante l'incontro ho rappresentato con veemenza le condizioni di disagio che la popolazione sta subendo a causa delle pessime condizione dell’ex SS n.91.
Il dott. Ranesi mi ha confermato che i lavori di sistemazione sono stati appaltati alla Ditta Spina Michele srl in ATI con G.M.A. Costruzioni, e che, appena in possesso dell’Autorizzazione Sismica del Genio Civile si procederà con i lavori.
Su mia insistenza, abbiamo concordato la consegna “sotto riserva di legge” dei lavori non assoggettati alla preventiva Autorizzazione Sismica, in particolare di fresatura dei dossi, di ricarica degli avvallamenti con misto e di tappetino d’usura in conglomerato bituminoso, di quei tratti maggiormente sconnessi. Ho chiesto inoltre, avendone rassicurazione, di essere quanto prima contattato dal Direttore dei Lavori ing. Paolo Cupo della Provincia, per concordare l’esecuzione di questi interventi urgenti da attuare entro il mese di gennaio 2018.
In ultimo, ma non ultimo, conformemente a quanto da noi più volte richiesto e auspicato, ho avuto conferma dall’On. Sottosegretario alle Infrastrutture dott. avv. Uberto Del Basso De Caro della proposta alla conferenza Stato-Regioni della riclassificazione dell’attuale S.R. n.91 in Strada Statale, per cui a breve la strada ripasserà di competenza dalla Provincia all’ANAS.






