Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Dutty Beagle si racconta a Cilento Notizie in occasione del suo live da Hope a Palinuro

📅 mercoledì 3 gennaio 2018 · 📰 CulturaCilento

03012018 Dutty Beagle

In occasione del suo live di sabato 6 gennaio presso gli spazi della vineria Hope di Palinuro, Antonio Cusati (in arte Dutty Beagle) si è raccontato a Cilento Notizie:

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio Cusati e sono un giovane cantautore cilentano.

Sono cresciuto con la musica reggae. Frequentando le Dancehall reggae della Old Nine On Fire Crew (uno dei primi sound del Cilento) a soli 14 anni, ho avuto modo di approcciare con il mic divertendomi ad improvvisare le mie liriche sulle riddim reggae.


Con il passare del tempo ho avuto modo di affinare questa tecnica cominciando ad esibirmi con più frequenza realizzando dei veri e propri live set.

Dopo i primi due EP di formazione (“Musica Ca Tras” e “Cilentoland”, targati Cilento Rootz) ho realizzato il mio primo album solista, “Repubblica delle Cucozz”, un lavoro costruito pietra su pietra grazie alla collaborazione di Davide Siervo, Davide Palmentiero e del mio amico Emanuele “Nos” Saggiomo (colonna portante nella realizzazione dei miei primi due EP nonché bassista della mia live band fino a giugno 2017).
Da circa due anni il live di Dutty Beagle è ancora più coinvolgente e contaminato, merito dei musicisti che hanno “sposato” il mio progetto, e cioè i già citati Davide Siervo (batteria, cajon, percussioni), Davide Palmentiero (chitarre), Emanuele “Nos” Saggiomo (basso, cori e sequenze) e, da luglio 2017, Vincenzo La mura (basso, cori e sequenze).

Ho avuto modo di esibirmi in festival come il Meeting del Mare, il Padula MOB Festival e il My Land, aprendo ad artisti di spessore tra cui Dubioza Kolektiv, Gogol Bordello, Clementino, Vallanzaska e Enzo Avitabile.

Attualmente, insieme alla mia band, stiamo concentrando le energie nella realizzazione di un nuovo album che uscirà entro la fine di maggio.

Vi aspetto sabato 6 gennaio da Hope dove ci esibiremo in versione unplugged: una performance carica di energia e di sentimento per chiudere in bellezza questo “Christmas tour”.
Ciao, uagliu’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.