Meteo, maltempo al Centro-Sud. In arrivo venti freddi dalla Russia
Una bassa pressione dal mar Tirreno si sposterà gradualmente verso le regioni meridionali. Le piogge raggiungeranno molte regioni del Centro-Sud. Oggi, Giovedì 11 Gennaio, sono attese piogge e anche temporali su Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, poi Sicilia e coste di Campania e Calabria tirrenica. In nottata peggiorerà al Sud. Tempo asciutto su gran parte del Nord, anche se spesso coperto in Pianura padana, soleggiato sui monti e un po’ piovoso in Emilia Romagna.
Venerdì, il maltempo si porta al Sud, in Abruzzo e Molise, e l’arrivo di aria più fredda da Est farà cadere la neve sull’Appennino centrale sopra i 900 metri, dai 1200 metri sui rilievi meridionali.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che nel corso del weekend faranno il loro ingresso venti ancora più freddi, provenienti addirittura dalla Russia.
Sabato, ultime piogge con temporali e possibili grandinate al Sud, asciutto altrove ma più freddo. Domenica, giornata spesso nuvolosa, fredda al Nord, rare precipitazioni al Centro. Calo termico graduale su tutte le regioni.







