Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, Premio al merito agli alunni più bravi di ogni mese

📅 giovedì 8 ottobre 2009 · 📰 CulturaCastellabate

Null
Credits Foto

Il Comune di Castellabate premia gli alunni più bravi di ogni mese: l’iniziativa è stata varata con la delibera di giunta municipale n. 242 dello scorso 25 settembre e coinvolge tutte le scuole elementari del territorio comunale.

Nei prossimi giorni il sindaco Costabile Maurano e l’assessore alla pubblica istruzione Simona Federico inizieranno a fare visita alle classi elementari dell’istituto comprensivo n. 147 di San Marco e Castellabate e dell’istituto comprensivo n. 148 di Santa Maria e Lago, per consegnare di persona i premi, che consistono in libri, agli studenti che si sono distinti all’inizio del nuovo anno scolastico.

I vincitori del premio sono individuati dai rispettivi insegnanti, alla luce del loro impegno nello studio ma anche per la condotta tenuta.

Scopo dell’iniziativa è quello di stimolare gli alunni allo studio attraverso un meccanismo premiale e una sana competizione, incentivando nello stesso tempo l’amore per la lettura fin dalla più tenera età. Agli alunni, infatti, vengono donate opere di narrativa spaziando dai grandi classici per ragazzi ai più recenti successi editoriali. Una promozione del libro che il “Premio al merito” opera contestualmente alle altre iniziative realizzate dal Comune di Castellabate attraverso la Biblioteca comunale e la valorizzazione di rassegne specifiche.

«I giovani sono il nostro futuro e l’impegno che mettono nello studio rappresenta un investimento non solo per loro ma anche per la municipalità di Castellabate – spiega il sindaco Costabile Maurano – Per questo come Amministrazione comunale abbiamo voluto valorizzare l’impegno culturale e rendere meritorio l’attaccamento allo studio e l’amore per la conoscenza, a fronte di tante spinte sociali che tendono invece ad appiattire ed omologare i ragazzi. Agli insegnanti che, ogni mese, individuano il miglior studente di ogni classe chiediamo di considerarne il profitto ma anche di valutare il comportamento civile, la disponibilità verso gli altri e la responsabilità degli impegni assunti».

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.