I commercianti di Torchiara aderiscono a “Un sacco giusto”
Qualche giorno fa il Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara- Alto Cilento ha lanciato una campagna di sensibilizzazione: tutte le attività commerciali, munite di sacchetti biodegradabili, avrebbero ricevuto un adesivo da esporre sulla vetrina del negozio.
A Torchiara l’iniziativa ha riscosso grande successo. Tutte le attività hanno risposto positivamente, esponendo con orgoglio l’adesivo di Legambiente che recita: "Qui trovi #unsaccogiusto". Uno slogan subito sposato dai commercianti locali.
“Sono contento che chi investe nel proprio territorio abbia capito e apprezzato un’iniziativa semplice ma dall’alto valore civile; - afferma il Presidente Adriano Maria Guida - E’ importante che questi gesti ancora accadano nelle piccole realtà. Con la globalizzazione è facile acquisire nuove informazioni, ma diventa sempre più difficile attuarle.
Il nostro obiettivo è rilanciare la condivisione e lanciare campagne di sensibilizzazione che coinvolgano sempre di più il cittadino, per renderlo protagonista delle proprie azioni. Un plauso particolare va alle attività che hanno aderito e che desidero fortemente ringraziare: il Supermercato ete, il Supermercato D&D Sidis, Alimentari e Diversi di Corradino Daniela, il Bar Baciami Caffè e la Tipografia Eurografica di Agropoli”.







