Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Colpito da un'insufficienza cardiaca dovuta al peso, muore 34enne di Ottati

📅 lunedì 22 gennaio 2018 · 📰 CronacaCilento

Ottati. Una grave insufficienza cardiaca, dovuta all’obesità. Questa la causa del decesso del 34enne C.C., di Ottati. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di domenica. Il ragazzo si trovava a casa quando ha accusato il malore.

Sono stati subito allertati i soccorsi e sul posto è giunta l’ambulanza del 118 di Bellosguardo.

Il giovane è stato colpito da insufficienza cardiaca dovuta al peso di oltre 240 kg. I sanitari, vista la gravità della situazione, ha richiesto l’intervento dell’unità bariatrica della Croce Azzurra di Agropoli, giunta sul posto insieme con un’ambulanza di tipo rianimativo.


Complesse le operazioni di trasporto all’ospedale di Eboli, che hanno visto l’ausilio dei carabinieri della stazione di Bellosguardo, agli ordini del capitano Francesco Manna.

Il 34enne è stato intubato e, una volta giunto al nosocomio, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. A nulla sono valsi, tuttavia, i tentativi di salvargli la vita. Il giovane è morto nella serata di ieri.

“E’ un pezzo di cuore che se ne va via – ha dichiarato il sindaco di Ottati, Eduardo Doddato – La nostra è una piccola comunità, ci conosciamo tutti, e la perdita di Carmine ci colpisce in maniera particolare”.

Fonte: vocedistrada.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.