Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: 29 verbali per abbandono di rifiuti, agenti in borghese su 20 siti

📅 giovedì 8 ottobre 2009 · 📰 AmbienteSalerno

🎁 -5% su 20€, -10% su 30€. Offerte a tempo limitato su Amazon! #adv

40 agenti, in borghese, disposti su circa 20 siti dove è più diffuso e costante il fenomeno dell'abbandono dei sacchetti

Pugno di ferro doveva essere e pugno di ferro è stato. Così come annunciato dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, sono stati intensificati i controlli dei vigili urbani per far rispettare modalità e giorni di conferimento della spazzatura. Nella giorna­ta di ieri, una taskforce di circa 40 agenti, in borghese, disposti su circa 20 siti dove è più diffuso e costante il fenomeno dell'abbandono dei sacchetti di spazzatura, ha elevato 29 verbali. Nello specifico sono state multa­te sette persone che abbandonavano i rifiuti nei pressi delle micro isole ecologiche che ancora devono essere rimosse. Altri cinque cittadini, invece, sono stati san­zionati perché lasciavano i sacchetti di spazzatura ac­canto alle campane verdi destinate alla raccolta del ve­tro. Durante l'operazione dei caschi bianchi sono stati controllati condomini ed esercizi commerciali. Anche in questo caso sono arrivate multe salate. Cinque eser­cizi commerciali sono stati sanzionati perché non riti­ravano i carrellati dopo il passaggio degli addetti di Salerno Pulita.

Anche quattro amministratori di con­dominio sono stati multati per lo stesso motivo. Per altri due condomini, invece, è scattata la sanzione per­ché conferivano la spazzatura violando l'attuale rego­lamento della raccolta differenziata. Altri sette verbali, infine, sono stati elevati per errato conferimento. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.