Salerno: 29 verbali per abbandono di rifiuti, agenti in borghese su 20 siti
40 agenti, in borghese, disposti su circa 20 siti dove è più diffuso e costante il fenomeno dell'abbandono dei sacchetti
Pugno di ferro doveva essere e pugno di ferro è stato. Così come annunciato dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, sono stati intensificati i controlli dei vigili urbani per far rispettare modalità e giorni di conferimento della spazzatura. Nella giornata di ieri, una taskforce di circa 40 agenti, in borghese, disposti su circa 20 siti dove è più diffuso e costante il fenomeno dell'abbandono dei sacchetti di spazzatura, ha elevato 29 verbali. Nello specifico sono state multate sette persone che abbandonavano i rifiuti nei pressi delle micro isole ecologiche che ancora devono essere rimosse. Altri cinque cittadini, invece, sono stati sanzionati perché lasciavano i sacchetti di spazzatura accanto alle campane verdi destinate alla raccolta del vetro. Durante l'operazione dei caschi bianchi sono stati controllati condomini ed esercizi commerciali. Anche in questo caso sono arrivate multe salate. Cinque esercizi commerciali sono stati sanzionati perché non ritiravano i carrellati dopo il passaggio degli addetti di Salerno Pulita.
Anche quattro amministratori di condominio sono stati multati per lo stesso motivo. Per altri due condomini, invece, è scattata la sanzione perché conferivano la spazzatura violando l'attuale regolamento della raccolta differenziata. Altri sette verbali, infine, sono stati elevati per errato conferimento. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.







