Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Meteo: temperature sopra la media in questi giorni, poi un nuovo cambio

📅 lunedì 29 gennaio 2018 · 📰 AvvisiCilento

29012018 temperature sopra la media

I tre giorni della Merla quest’anno saranno caratterizzati dalla presenza dell’anticiclone delle Azzorre e da temperature sopra la media del periodo. Con la presenza dell’alta pressione torneranno a formarsi le nebbie, soprattutto in Pianura padana, ma localmente anche in Toscana e lungo le valli appenniniche.

L’assenza di vento e dell’atmosfera stabile favorirà il sostare nell’aria degli agenti inquinanti. Inquinamento quindi in costante aumento soprattutto sulle grandi città, come Torino e Milano.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che le nebbie potrebbero risultare anche persistenti, soprattutto sulla Pianura padana. Inoltre il direttore Sanò annuncia una svolta del tempo a partire dal 1° Febbraio. Una prima perturbazione di origine Nordeuropea farà peggiorare il tempo dapprima al Nordest e Lombardia, poi al Centro-Sud.


A seguire venti forti di Maestrale puliranno il cielo nel primo weekend di Febbraio, quindi inizierà ad affluire aria via via più fredda di origine artica.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.