Paolo Belli a Mercato San Severino col tour “Pur di fare Musica”
Ultime due repliche per la seconda edizione del tour teatrale di Paolo Belli. “Pur di fare Musica”, la commedia musicale scritta con Alberto Di Risio che ha riscosso il favore unanime di pubblico e critica anche in questo secondo ciclo di repliche, sarà a Mercato San Severino (SA) il 2 febbraio alle 21:00 al Teatro Comunale ed il giorno seguente, il 3 febbraio a Lacedonia (AV) per l’ultima tappa, sempre alle 21:00 al Teatro Comunale. Lo show-man emiliano, dopo il grande successo del tour che lo ha visto impegnato in 10 teatri fra gennaio e febbraio 2018, tornerà quindi agli impegni televisivi con la tredicesima edizione di “Ballando con le Stelle”.
“Pur di Fare Musica” è tornata in scena dopo il fortunato esordio in occasione della stagione teatrale 2016/2017 durante la quale ha ottenuto un successo dopo l’altro e diversi sold - out. La commedia prende il via con Paolo Belli che, assieme ad alcuni suoi musicisti, sta preparando il nuovo tour. Qualcuno è in ritardo e Peppe, percussionista e amico di lunga data, lo invita a valutarne altri in alternativa. Ma ai provini si presentano solo personaggi molto “originali”: un chitarrista sordo detto “il Gelido”, 4 gemelli che per dissapori familiari non suonano mai assieme e un musicista spagnolo che non sa lo spagnolo. Tutti elementi che lo portano, suo malgrado, a doversi adeguare al loro linguaggio ed alle loro stranezze. La rivisitazione dei pezzi classici del repertorio di Paolo Belli e dei suoi maestri è obbligatoria e il risultato è una grande reinvenzione delle canzoni, mescolate sul palco ad una forte vena umoristica.
Il teatro è da sempre una delle grandi passioni di Paolo, il luogo in cui può giocare con la musica e con le parole ed interagire con il suo pubblico in maniera più intima. In “Pur di Fare Musica” Belli è affiancato da sette musicisti, e con loro da vita ad una vera e propria commedia musicale, durante la quale il protagonista vuole raccontare al suo pubblico cosa vuol dire veramente “fare musica”…







