Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

U.S.Agropoli sconfitta da due gol dall'ex Cannalonga

📅 lunedì 12 ottobre 2009 · 📰 SportAgropoli

Null
Credits Foto

Terza sconfitta consecutiva per l'Agropoli che perde tra le mura amiche contro il Solofra in un match deciso dagli episodi. Le due squadre si sono infatti equivalse e il risultato di 2 a 0 è certamente eccessivo per i delfini che non hanno demeritato in quanto a gioco espresso ma anche in questa gara l'unica cosa che è mancata è stata il gol. Il Solofra ha l'unico pregio invece, di annoverare tra le sue file Domenico Cannalonga, agropolese doc ed ex col dente avvelenato.

Il centravanti giallo-blu segna due gol fotocopia, uno al 35' quando, dopo essersi liberato del proprio marcatore con un perfetto movimento riceve palla e si presenta a tu per tu con Di Martino superandolo e all'86' con una rete fotocopia: passaggio smarcante al limite dell'aria e tiro angolato che sbatte prima sul palo alla sinistra dell'estremo difensore bianco-azzurro e poi supera la linea di porta. In entrambi i casi Cannalonga esulta con particolare foga lanciando messaggi di disappunto prima verso la panchina dell'Agropoli (in occasione del primo gol) e poi (dopo la seconda marcatura) nei confronti del pubblico agropolese. Il messaggio è chiaro: Cannalonga è critico verso chi non ha pensato al suo ingaggio per la costruzione della rosa dei delfini, e al pubblico agropolese che, quando giocava con la casacca della propria città, lo ha in più occasioni contestato. Episodi di Cannalonga a parte, tante sono state le occasioni da rete delle due formazioni. Dopo un primo quarto d'ora di studio le due squadre infatti riescono più volte a rendersi pericolose. Inizia il Solofra con un tiro di Bordon dal limite al 14' che termina di poco alto. Risponde l'Agropoli un minuto dopo con un cross di Moccia dalla sinistra per Apicella che da posizione favorevole, di testa, spedisce la palla alta. Trascorre un altro minuto e Cannalonga fa le prove del gol: la punta giallo-blu approfitta di un errore di Costantino e Trifone al limite dell'area per calciare, ma la sua conclusione è debole e Di Martino para. Venti minuti dopo segnerà invece il gol del vantaggio ospite. Nella seconda frazione di gara mister Turco manda in campo un altro attaccante: Balzamo al posto di Costantino. L'Agropoli sembra avere la forza di trovare il pareggio ma la sfortuna e l'arbitro si accaniscono con i delfini. Al 4' Rega si esibisce in una serpentina tra due avversari entra in aria e tira in porta ma Caruccio para. Il Solofra risponde con i tentativi di D'Anna e Cannalonga. Al 20' è invece Anastasio a provare la conclusione dal limite ma la palla finisce alta. Dieci minuti dopo arriva il gol: Rega calcia una punizione che si infrange sulla traversa, sul pallone si piomba Russomanno che di testa insacca ma per il signor Paone di Ercolano la rete è da annullare per un fuorigioco a dir poco dubbio. E' il momento migliore dei delfini che quando tentano di trovare la rete del pareggio subiscono invece quella del raddoppio ancora con Cannalonga. E' il 41' il tempo per recuperare non c'è e al triplice fischio non resta che rammaricarsi per una partita sfortunata sulla quale ha inciso il direttore di gara come già a Nocera ma soprattutto tanta sfortuna in fase realizzativa.

Agropoli: Di Martino, Malandrino, Costantino (dal 46' Balzamo), Memoli (dal 22' Anastasio), Calabrese, Trifone, Russomanno, Cerrato (dall'78' Luongo), Apicella, Rega, Moccia. A disposizione: Caputo, Romano, Lambiase, Di Cunzolo. Allenatore: Turco

Solofra: Caruccio, Sorrentino C., Pisaturo, Sorrentino S., Bordon, D'Ascoli, Pavarese, D'Anna (dall'86' Di Cristo), Nardi, Cannalonga, Izzo (dall'78' Farina). A disposizione: Melissa, Cotone, Gioiello, Sorrentino F., Bambacaro.

Arbitro: Paone di Ecolano

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.