GARANZIA GIOVANI: PFORM DÀ IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2018
SALERNO. “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”. Con questa massima di Confucio, Pform – Ente di Formazione Manageriale e Agenzia per il Lavoro – dà il via alle iscrizioni per la seconda edizione del programma Garanzia Giovani Campania.
Garanzia Giovani è il programma europeo che vuole diminuire il tasso di disoccupazione giovanile, mediante politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in attività lavorative, né inseriti in un percorso scolastico o formativo, i cosidetti “Neet” (Neet - Not in Education, Employment or Training).
Con cinque corsi approvati, Pform si prefissa di formare i ragazzi residenti in Campania, tra i 18 e i 29 anni, al fine di introdurli al mondo del lavoro, dando loro la possibilità di ricevere anche un’indennità frequenza.
Per questa seconda edizione, i ragazzi in possesso di tutti i requisiti di ammissione, potranno scegliere tra i cinque corsi attivati: “Comunicazione e Public Speaking”, “Auto imprenditorialità e Start Up d’Impresa”, “Addetto alla Progettazione e Realizzazione di Attività Culturali”, “Addetto Amministrativo Contabile” e “Addetto Front e Back Office”, come da Catalogo Formativo.






