Intervista a Walter Di Bello, dal vivo alla vineria Hope di Palinuro venerdì 23 febbraio
Si chiama Walter Di Bello, è un giovane cantautore cilentano e porterà la sua musica, accompagnato alle percussioni da Aurelio Martuscelli, alla vineria Hope di Palinuro venerdì 23 febbraio.
L’abbiamo intervistato.
Ciao, Walteprima di tutto presentati ai nostri lettori.
Sono un cantautore anglo-cilentano e sono un amante del folk, della musica acustica e di ciò che è l’arte musicale nella sua forma più pura, in questo caso una semplice chitarra ed una voce.
Quando e come nasce il tuo progetto solista?
Il mio progetto da solista nasce da quando avevo 16 anni. Sono quasi 10 anni che scrivo canzoni, praticamente un giorno sì e un giorno no: è un’assoluta necessità nella mia vita. Il primo vero progetto reale è stato con un’etichetta americana che mi ha conosciuto online, ma allora ero ancora troppo acerbo. Ho continuato con l’autoproduzione, su tutti i fronti, a partire dall’arrangiamento alla realizzazione dei videoclip fino alla sponsorizzazione.
Come nascono le tue canzoni?
Le mie canzoni nascono da ciò che la vita mi pone davanti, non materialmente ma dagli interrogativi spirituali e intellettivi. Cerco di trasmettere ciò che per me significa “essere in pace con se stessi” attraverso testi semplici e metaforici.
Quali sono le tematiche dei tuoi brani?
Come dicevo prima, i miei testi parlano di immagini, di soluzioni, di ideale… di ciò che c’è di bello nel bello e nel brutto.
Oltre a quello solista, hai anche altri progetti: parlacene.
Si, sto portando avanti un progetto molto interessante con due fratelloni, chiamato Vibrazione Positiva. In quel caso stiamo portando avanti un esperimento in italiano con un particolare studio dello strumento che contraddistingue l’originalità del progetto: l’hang drum di Aurelio.
Suonerai dal vivo alla vineria Hope: cosa deve aspettarsi il pubblico dal tuo live?
Deve aspettarsi semplicemente me stesso… e l’amore che ho per la musica.
Progetti attuali e futuri?
Oltre al progetto con i Vibrazione ed alla registrazione del nostro primo EP, che avverrà a breve, è quasi pronto il videoclip del primo singolo nel mio nuovo album, “New Direction”, che uscirà ad aprile (se tutto va bene).
Saluta i nostri lettori.
Hòla!
© RIPRODUZIONE RISERVATA







