Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Incontro a Salerno su “L'evoluzione del mercato bancario”

Nell’ambito del Ciclo di “Conoscere la Borsa”

📅 mercoledì 28 febbraio 2018 · 📰 CulturaSalerno

28022018 mercato bancario

Comunicato Stampa

Domani, giovedì 1 marzo 2018, alle ore 10 00’, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, si terrà l’incontro dal titolo "L'evoluzione del mercato bancario", a cura dell’ Amministratore delegato di Widiba, Andrea Cardamone. Introduce il Presidente della Fondazione, Alfonso Cantarella, modera Enzo Todaro.

L’incontro si colloca nell’ambito del Ciclo di “Conoscere la Borsa”, iniziativa promossa dalla Fondazione Carisal, anche grazie al sostegno di Banco di Napoli, Banca Patrimoni Sella e Widiba Bank, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia e della finanza tra i giovani.

Parteciperanno all’evento, gli studenti universitari e scolastici che hanno preso parte con la Fondazione Carisal all' edizione 2017 di Conoscere la Borsa. In particolare, si tratta di studenti provenienti dai Dipartimenti Dises e Disa-Mis dell’Università degli Studi di Salerno e dei seguenti Istituti scolastici Secondari: “Genovesi – Da Vinci (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico), S. Caterina da Siena–Amendola, Alfano I, Da Procida e T. Tasso di Salerno, Corbino di Contursi Terme (Sa); Gloriosi di Giffoni V.P. (Sa); Filangieri di Formia (Lt); Da Vinci di Sapri; Sensale, Vico, Rea e Pucci di Nocera Inferiore (Sa), Della Corte-Vanvitelli e Genoino di Cava de’ Tirreni (Sa); Besta e Medi di Battipaglia (Sa); Confalonieri di Campagna (Sa).




L’incontro si concluderà con la Premiazione dei team primi classificati a livello locale rispettivamente nelle Classifiche Generali e nelle Classifiche della Sostenibilità della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana: per il Concorso scolastico il team “SanViSa Trading” dell’ Ipsseoa D. Rea di Nocera Inferiore (Sa) ed il team “Sharing Together” del L.S. “Alfano I” di Salerno; per il Concorso Universitario, il team “Mgcn Group” e il team “Billions2017” dell’Università degli Studi di Salerno (Dipartimento Disa-Mis).

A tutti gli studenti e i docenti coinvolti nel Progetto Conoscere la Borsa 2017 verrà rilasciato un attestato e un premio di partecipazione.

La Cerimonia di premiazione nazionale che vedrà riunite tutte le squadre scolastiche italiane prime Classificate in ambito locale, si svolgerà invece a Cuneo, in occasione del Meeting Nazionale 2018 di Conoscere la Borsa, organizzato, dal 5 al 7 aprile 2018, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.