Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

"Marzo pazzarello guarda il sole e prendi l'ombrello", dopo il caldo di questi giorni cambia di nuovo

📅 giovedì 8 marzo 2018 · 📰 AvvisiCilento

08032018 ombrello tra sole e gelo

Dal 1° Marzo l’Italia ha iniziato ad essere raggiunta da un susseguirsi di perturbazioni atlantiche, qualcuna più debole, altre più forti. Nel corso del weekend giungeranno due fronti perturbati, uno più intenso dell’altro. Il team de iLMeteo.it aveva già avvisato, con un anticipo di quasi una settimana il pericolo di nubifragi e piogge molto abbondanti per la giornata di Domenica 11.

Se Sabato le precipitazioni risulteranno di modesta entità, non sarà così Domenica. Piogge forti con rischio nubifragi e allagamenti colpiranno Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia occidentale, Friuli Venezia Giulia e Toscana settentrionale. I venti di Scirocco innalzeranno la quota neve a 1400 metri per cui c’è il rischio di ingrossamento dei corsi d’acqua ed eventuali straripamenti.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che se Domenica la neve cadrà copiosissima sulle Alpi sopra i 1400 metri, al Sud si vivrà una partentesi estiva con temperature che potranno toccare i 27/28° su Sardegna, Sicilia e Calabria.


marzo caldo e gelo


In anteprima assoluta il direttore Sanò annuncia che la prossima settimana pioverà ancora su molte regioni, ma le temperature saliranno gradualmente con valori leggermente sopra la media del periodo.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.