Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Resto al Sud, i nuovi incentivi per fare impresa. Incontro al Mediterranean Factory di Vallo della Lucania

Vallo della Lucania 15 marzo 2018

13032018 resto a sud locandina
Credits Foto
Pubblicato il 13/03/2018
Comunicato Stampa

Invitalia a Mediterranean Factory per Resto al Sud

“Opportunità per creare nuove imprese: Resto al Sud, i nuovi incentivi per fare impresa”

Mediterranean Factory, incubatore di impresa e coworking con sede a piazza Santa Caterina a Vallo della Lucania, ha organizzato, in collaborazione con Invitalia e con il patrocinio di Sistema Cilento ed il comune di Vallo della Lucania, per il prossimo 15 marzo a partire dalle 15,30 un incontro informativo sullo strumento “Resto al Sud”.

Dopo i saluti del Sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia introdurrà i lavori Nello Onorati di Mediterranean Factory a cui seguirà l’intervento centrale del dott. Luigi Bruni di Invitalia.

È possibile anche prenotare per la fine dell’evento, all’email sistemacilentoscpa@gmail.com, un incontro one to one con l’esperto di Invitalia.

Resto al Sud è una importante opportunità per creare una nuova impresa diretta ai giovani tra 18 ed i 35 anni. Si possono avviare iniziative imprenditoriali per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura; per la fornitura di servizi alle imprese e alle persone; per il turismo. Sono escluse dal finanziamento le attività agricole, libero professionali e il commercio.

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili con un contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo ed un finanziamento bancario pari al 65 % a tasso zero.

Oltre al strumento RESTO AL SUD, vi sarà occasione anche di illustrare altri strumenti di Invitalia quali SMART&START e CULTURA CREA.

locandina

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.