Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Meteo, finirà questo freddo in Primavera? prime previsioni per Pasqua

Non c’è pace per il Sud, un nuovo ciclone punterà le regioni meridionali e la Sardegna

📅 giovedì 22 marzo 2018 · 📰 AvvisiCilento

22032018 domenica palme ciclone sud 22318

Non c’è pace per il Sud in questi ultimi giorni di Marzo; il continuo arrivo di vortici ciclonici dall’Atlantico hanno e stanno portando condizioni perturbate su molte regioni, anche con bufere di neve a bassa quota.

Anche nel weekend delle Palme il tempo subirà un nuovo peggioramento, e ancora una volta al Sud. Infatti un nuovo ciclone dalle isole Baleari nel corso di Sabato 24 raggiungerà la Sardegna portando forte maltempo sul Medio Campidano e Iglesiente verso il Cagliaritano.

Nelle prime ore di Domenica 25 il maltempo colpirà la Sicilia per poi raggiungere Calabria, Basilicata, Puglia, parte della Campania, Molise e Abruzzo, anche con nubifragi e temprali forti lungo le coste ioniche.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che nel weekend delle Palme pioverà anche al Nordovest, segnatamente sul cuneese e parte della Liguria.

Da Lunedì 26 invece le temperature inizieranno a salire gradualmente anche al Nord con valori tipici del periodo; 14/17° si registreranno sulle regioni settentrionali da Torino a Trieste, fino a 15° al Centro-Sud. La prima tendenza per Pasqua invece potrebbe vedere un’accesa instabilità al Nord e gran caldo al Sud, ma questa evoluzione necessita di ulteriori aggiornamenti.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.