Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Meteo, Pasqua e Pasquetta col sole. Ecco i dettagli

Settimana santa instabile al Centro-Nord poi novità per Pasqua

📅 martedì 27 marzo 2018 · 📰 AvvisiCilento

27032018 meteo pasqua e pasquetta

Sarà una settimana molto movimentata l’ultima del mese di Marzo. Una serie di perturbazioni atlantiche raggiungeranno il Nord e parte del Centro con il culmine del maltempo proprio nella Vigili di Pasqua.

Nei prossimi giorni le regioni meridionali vivranno giornate spesso soleggiate e via via più miti fino a fine mese, mentre il Nord, la Toscana e poi Umbria e Lazio saranno raggiunti da perturbazioni atlantiche.

Al Nord e in Toscana inizierà a peggiorare Giovedì Santo con rovesci e temporali, sarà lo stesso anche Venerdì Santo minando quindi le tradizionali “vie crucis” popolari. Il culmine del maltempo lo si avrà Sabato 31, vigilia di Pasqua quando rovesci, temporali e locali grandinate colpiranno tutto il Nord, la Toscana, la Sardegna, il Lazio e l’Umbria.


I venti di Libeccio e Scirocco faranno nevicare copiosamente sulle Alpi sopra i 1300 metri, ma porteranno anche l’acqua alta a Venezia con un picco di 145 cm atteso per le ore 23 di Sabato.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che l’acqua alta è attesa anche nel giorno di Pasqua con 125 cm circa la sera.

Per quanto riguarda il tempo a Pasqua avremo un miglioramento deciso su tutte le regioni, ancora molte nubi al Nordest e qualche temporale isolati sull’alta Toscana e in Umbria, ma altrove splenderà il sole.

A Pasquetta il tempo migliorerà ulteriormente con il sole che splenderà su gran parte delle regioni, ma dal pomeriggio/sera il tempo tornerà a peggiorare su Piemonte e alta Lombardia con qualche pioggia. Temperature in aumento al Sud fino a Sabato 31, poi in diminuzione; calo termico anche al Centro-Nord ove piovoso.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.