Fénix ritrova la voglia di vincere, corsara a Sant'Agnello
La Fénix conferma di aver ritrovato la voglia di vincere, andando a prendere i 3 punti a Sant’Agnello con la Dinamo Sorrento. Le biancorosse vincono di misura nella tendostruttura sorrentina battendo per 6 gol a 5 la Dinamo Sorrento.
La sfida tra le due compagini parte molto bene con molte occasioni da entrambe le parti che iniziano a scaldare i tifosi. Al decimo minuto le padroni di casa sbloccano e si portano sullo 0 a 1. Pronta reazione delle ospiti che non si abbattono e cercano con ostinazione il pareggio. Pareggio che arriva grazie a Petronilla Di Luccia, brava a finalizzare un’ottima azione corale. Passa un solo minuto e la Fénix si porta in vantaggio con un preciso tiro di Piera Bosco. 0 a 2. Dopo appena due minuti, Piera Bosco fa di nuovo sua la sfera e la mette alle spalle dell’estremo difensore avversario per lo 0 a 3.
Le padroni di casa non si lasciano sopraffare dai 3 gol subiti in rapida successione e, forti e determinate, reagiscono. Al 22esimo accorciano e al 26esimo, complice una sfortunata deviazione, portano il risultato in parità. Il primo tempo si chiude sul 3 a 3.
Raggiante a fine partita la 18enne Piera Bosco, la più giovane del roster biancorosso: «Al di là delle quattro marcature, che fanno indubbiamente piacere, e della prestazione in toto, sono felice soprattutto per la vittoria di tutto il gruppo. Ci stiamo rialzando, cercheremo a tutti i costi di chiudere al meglio questa seconda fase». La giocatrice approfitta del risultato per un pensiero, a cui si unisce lo staff e l’ufficio stampa, rivolto al presidente Antonio Spinelli e alla moglie Angela: «dedico la vittoria al nostro grande Presidente e al nuovo arrivato nella famiglia Fénix,il baby Gennaro».







