Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Uccise nel 2017 l'agropolese Marco Borrelli: 30 anni di carcere a Mrabet Nezar

📅 sabato 31 marzo 2018 · 📰 CronacaAgropoli

31032018 marco borrelli

Il 26enne italo-tunisino Mrabet Nezar è stato condannato a 30 anni di reclusione per l’omicidio di Marco Borrelli (foto in alto), il 20enne di Agropoli ucciso, il 6 aprile del 2017, con un fendente alla gola in una traversa del lungomare San Marco nei pressi del parco ‘Le Ginestre’.

L’italo-tunisino è comparso ieri davanti ai giudici del Tribunale di Vallo della Lucania, che con il rito abbreviato hanno emesso la durissima sentenza, accogliendo in pieno le richieste del pm Paolo Itri, che aveva chiesto il massimo della pena tenendo conto dei precedenti a carico del giovane e riconoscendo l’omicidio preterintenzionale.

L’avv. Mondelli, che difende il condannato, preannuncia ricorso in Appello: aveva presentato una perizia psichiatrica per dimostrare che le facoltà di Nezar fossero in qualche modo compromesse, ma non ha convinto i magistrati, che hanno lasciato il 26enne rinchiuso nel carcere di Bellizzi Irpino.


“Giustizia è fatta, condannato a 30 anni senza attenuanti generiche. Il gip Maria Lamberti ha accolto in pieno la tesi della accusa, nella persona del procuratore Paolo Itri, e della parte civile da me rappresentata” commenta invece l’avv. Franco Cardiello, difensore dei familiari della vittima.

Mrabet nezer

Mrabet nezer

Ad incastrare Nazer furono i carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal cap. Francesco Manna, che riuscirono a ricostruire le ultime ore di vita di entrambi i giovani, delineando il movente e l’azione omicida di Mrabet Nezar, che con una sola coltellata alla gola stroncò la vita di Marco Borrelli, reo di avere una relazione con l’ex compagna dell’italo-tunisino, che da lui aveva avuto in bambino.

Il 6 aprile prossimo, ad un anno esatto dalla tragedia che scosse la comunità agropolese, la famiglia Borrelli ha organizzato una fiaccolata per ricordare Marco.

Fonte: stiletv.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.