Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Truffa sui passaggi di proprietà. 5 indagati nel Cilento

📅 giovedì 5 aprile 2018 · 📰 CronacaCilento

05042018 carabinieri

Rivendevano automobili che, nonostante fossero in vendita per conto di concessionarie di tutta Italia, risultavano intestate ai titolari degli autosaloni con la complicità di due dipendenti comunali e di un titolare di un'agenzia di pratiche automobilistiche.

E' la truffa scoperta dai carabinieri di Vallo della Lucania che, come riportato da La Città di Salerno, questa mattina, hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare emessa dal gip vallese nei confronti di 5 persone che hanno ottenuto il beneficio dei domiciliari.

Si tratta di 2 titolari di autorivendite nel comune di Agropoli, del titolare di un'agenzia automobilistica di Casal Velino e di due dipendenti del Comune di Vallo della Lucania.


L'indagine ha portato alla luce l'esistenza di un'associazione per delinquere finalizzata alla truffa. I proprietari delle concessionarie avrebbero usufruito della connivenza dei dipendenti comunali. Questi ultimi avrebbero effettuato i cosiddetti mini-passaggi di proprietà, riservati ai rivenditori, intestando le vetture che, in realtà, erano destinate al conto vendita. Le automobili, poi, venivano rivendute ad ignari clienti. Il danno provocato dai 5 indagati, ai quali sono contestati inoltre i reati di falsità ideologica in atto pubblico e di uso di atto falso, ammonta a circa 600mila euro.

Fonte: lacittadisalerno.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.