Meteo, ancora qualche giorno di maltempo poi sole e caldo con l'alta pressione
Grandi manovre dell’alta pressione; in attesa della sua conquista dell’Italia, aria più fresca in quota sarà responsabile dello sviluppo di temporali pomeridiani. Da oggi pomeriggio e almeno fino a Mercoledì 18 temporali con locali grandinate si potranno sviluppare su tutto l’Appennino centro-meridionale, sui rilievi della Sardegna e della Sicilia e oggi, Lunedì 16, anche sui monti del Triveneto fino a raggiungere in serata la pianura veneta e lombarda orientale.
Da Martedì le regioni settentrionali inizieranno ad essere influenzate dall’alta pressione Apollo, quindi con tempo più stabile, soleggiato e via via più caldo.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Giovedì 19 quasi tutta Italia sarà conquistata dall’alta pressione, soltanto le due isole maggiori e localmente la Calabria risentiranno di una lieve instabilità pomeridiana. Tanto sole sul resto del Paese con temperature in aumento e valori che toccheranno i 25-26°C sulla Pianura Padana, come a Milano, Padova, Bologna, ma fino a 29-30°C sulle valli del Trentino Alto Adige. In anteprima il direttore Sanò annuncia un tempo soleggiato e caldo anche per il weekend del 21-22 Aprile.







