Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

A Ceraso la II edizione di “Dialoghi sul Male”

📅 venerdì 20 aprile 2018 · 📰 CulturaCilento

20042018 locandina dialoghi sul male

Comunicato Stampa

Dopo il successo della prima edizione, ritorna la rassegna cilentana “Dialoghi sul male”.

L’appuntamento è a Ceraso (SA) sabato 5 e domenica 6 maggio 2018. Al centro dei “Dialoghi” il tema dello spopolamento delle aree rurali, del Sud e dei paesi del Cilento e delle conseguenze sul paesaggio, sulle comunità, sulla vita quotidiana di vecchie e nuove generazioni. Poi il tema delle migrazioni, dall’arrivo degli antichi coloni greci fino ai nuovi migranti, gli “Stranieri”.

E con la messa in campo degli strumenti che la letteratura, il teatro, il cinema possono offrire per raccontare “il male” dei nostri giorni. Partecipanti e non solo osservatori gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Parmenide di Vallo della Lucania, che hanno ‘adottato’ “I dialoghi” per approfondire e far crescere la conoscenza di se stessi e del futuro.


Tra gli ospiti: Carla Altieri, Franco Arminio, Maurizio Braucci, Anna Rosa Buttarelli, Giuseppe Catozzella, Gioacchino Criaco, Lino Fiorito, Anna Maria Granatello, Fabrizio Mangoni, Gigi Spina, Marco Travaglio, Vito Teti.

L’iniziativa è frutto di una volontà comune e di una partnership costituita dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dal Comune di Ceraso, dall’Istituto di Istruzione superiore “Parmenide” di Vallo della Lucania, dall’Associazione “Festinalente” (che ne gestisce l’organizzazione) in collaborazione con la Fondazione Grande Lucania onlus e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania. L’edizione di quest’anno si è avvalsa della collaborazione con l’associazione Premio Solinas.

Gli eventi sono a titolo gratuito e hanno luogo a Palazzo Di Lorenzo di Ceraso a partire dalle ore 10.00.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.