Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Evento "Dialoghi sul male" a Ceraso, la Bottega della creatività

Sabato 5 e Domenica 6 maggio 2018

📅 giovedì 3 maggio 2018 · 📰 CulturaCilento

10102017 dialoghi sul male

Comunicato Stampa

All’interno della seconda edizione della rassegna “Dialoghi sul male”, Anna Maria Granatello, direttrice del Premio Solinas, prestigioso premio dedicato alla scrittura per il cinema e alla scoperta di nuovi talenti, lancia La Bottega della creatività sostenendo l’importanza di quest’iniziativa per il Sud.

La bottega della creatività con i Laboratori di alta formazione, sviluppa i progetti vincitori e sperimenta nuove forme di narrazione, linguaggi, formati e piattaforme di distribuzione e fruizione. Talenti e sogni, vocazioni e creatività, nuove storie e linguaggi tecnologici di giovani ragazze e ragazzi che vogliono conoscere e sperimentare nuove strade all’interno del settore cinematografico. Una fabbrica creativa dove si impara a fare cinema. Una alternativa alla fuga di giovani diplomati e laureati, costretti a proiettarsi lontano, a inseguire il proprio futuro fuori dalla propria terra, non per scelta ma per necessità.

I temi di questa edizione. Il Male il Sud la politica. Spopolamento e comunità. Antichi e nuovi migranti. Letteratura Cinema Teatro.


Il partenariato. Il Comune di Ceraso, il Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano, la Fondazione Grande Lucania onlus, l’Istituto di Istruzione Superiore Parmenide di Vallo della Lucania e un gruppo di esperti, di rappresentanti di associazioni, di studenti, di insegnanti e di amici. Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e in collaborazione con l’associazione Premio Solinas.
Gli ospiti. Carla Altieri, Franco Arminio, Antonia Autuori, Anselmo Botte, Maurizio Braucci, Anna Rosa Buttarelli, Giuseppe Catozzella, Gioacchino Criaco, Lino Fiorito, Anna Maria Granatello, Walter Liguori, Fabrizio Mangoni, Valeria Romanelli, Hillary Sedu, Gigi Spina,Vito Teti, Marco Travaglio, Gabriel Zuchtriegel

All’interno della seconda edizione della rassegna torna il bookcrossing. Prendi un libro, porta un libro! è il motto della Casetta del Libro di Ceraso, che favorisce lo scambio e la condivisione della passione per la lettura. I libri vi aspettano e vogliono essere scambiati!

Gli eventi sono a titolo gratuito e hanno luogo a Palazzo Di Lorenzo a Ceraso a partire dalle ore 10.00 di sabato e di domenica.

Per info: infofestinalente@gmail.com, - 335 7027925 -3663977990
Il programma è pubblicato su: https://www.facebook.com/Dialoghi-sul-male-423050311422835/

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.