Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: tornano gli Sbandieratori e approdano in Rai

📅 sabato 24 ottobre 2009 · 📰 AmbienteCilento

Null
Credits Foto

Dopo alcuni mesi di stop rientra nel panorama delle associazioni culturali agropolesi il gruppo “Sbandieratori dei Feudi del Cilento e Vallo di Diano”. La decisione arriva a seguito di una riunione tra membri del direttivo dell'associazione che hanno raccolto la volontà di tanti giovani amanti della storia e della cultura del nostro territorio, nonché di appassionati dell'arte della bandiera, che hanno chiesto con forza la rinascita del gruppo.

Già ripresi gli allenamenti, con decine di ragazzi che si esercitano con bandiere, tamburi e trombe, in vista di un appuntamento importante: martedì prossimo infatti, saranno ad Agropoli le telecamere di Linea Blu, il programma di Rai1 condotto da Donatella Bianchi, che non mancheranno di filmare anche il loro spettacolo.

Il ritorno in auge dell'Associazione “Sbandieratori dei Feudi del Cilento e Vallo di Diano” arriva alla soglia del decennale della fondazione del gruppo nato nel maggio del 2000 quando un gruppo di amanti della storia, della tradizione e della cultura del Cilento, si unirono, sotto la spinta di Ernesto Apicella, per dare vita ad una serie di eventi di interesse socio-culturale. Fu così costituita l'"Associazione Sbandieratori Agropolesi", no profit con sede nel castello Angioino - Aragonese di Agropoli, con lo scopo di promuovere i grandi tesori cilentani. In diversi anni di vita l'associazione ha costituito un gruppo storico di ragazzi e ragazze, con un'età variante dai 10 ai 20 anni, che gratuitamente frequentano corsi di bandiera, tamburi e trombe.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.