Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Torraca: 9 Ferrari da Cosenza per la Cittadinanza Onoraria al padre della F40!

02042018 Ing Nicola Materazzi ferrari f40
Credits Foto
Pubblicato il 15/05/2018
foto autoredi | Blog

La Scuderia Ferrari Club di Cosenza, onorera', con la presenza di 9 Ferrari, l'ing. Nicola Materazzi, al quale, domenica 8 luglio, il Comune di Torraca, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, guidato da Domenico Bianco, conferirà la Cittadinanza Onoraria!

Materazzi, è famoso in tutto il mondo ed ha messo la sua firma anche sulla Ferrari Testarossa, la Ferrari 288 GTO Evoluzione, la Lancia Stratos e numerose auto sportive.

Prima della manifestazione, le Ferrari percorreranno in passerella, per la gioia degli appassionati, tutto il golfo, dal lungomare di Sapri a quello di Scario!

L’ingegnere Nicola Materazzi, ha realizzato in totale 38 progetti, dal go-kart del 1961 alla F1, dai motori di scooter di 50 cc. ai grossi Diesel industriali di circa 30.000 cc.

La Ferrari F40, fu presentata nel 1987, per celebrare i 40 anni della “Rossa” e per sostituire la mitica 288 GTO.

scuderia ferrari club

pro nicola materazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Seguici
 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.