Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: vittoria per 1 a 0 ai danni del Felice Scandone

📅 lunedì 26 ottobre 2009 · 📰 SportAgropoli

Null
Credits Foto

Torna il cielo sereno in casa Agropoli dopo la vittoria per 1 a 0 ai danni del Felice Scandone relegato all’ultimo posto in classifica mentre i delfini salgono a quota 8 punti. La rete della vittoria arriva al 34’ del primo tempo grazie al giovane Carbone. In realtà l’Agropoli avrebbe l’opportunità di uscire dallo Stadio “Raffaele Guariglia” con un scarto di gol maggiore viste le tante occasioni fallite, il rigore sbagliato e i due gol annullati. Il più impreciso in zona gol è Apicella che fallisce alcuni facili tentativi anche a causa del terreno di gioco in non perfette condizioni, al 17’ lanciato da Luongo, al 20’ su cross di Calabrese, al 27’ su rimessa laterale di Carbone (con Apicella che con una sforbiciata da centro area manda la sfera di poco alta) e ancora al 32’ su preciso cross di Rega.

Dopo tante occasioni fallite arriva il meritato vantaggio, è il 34’ minuto: Carbone è imbeccato da un perfetto cross in area e supera il portiere in uscita con un perfetto diagonale che entra a fil di palo. Neanche il tempo di festeggiare che arriva anche la seconda marcatura. Al 38’ infatti Memoli appoggia in rete un pallone che vagava in area, ma per il sig. Romano di Nola il centrocampista agropolese era in posizione irregolare e così assegna la punizione per il Felice Scandone. In realtà Memoli prendeva palla su retropassaggio errato di un difensore irpino dunque la rete andava convalidata. La seconda rete annullata invece è al 60’. Su angolo di Anastasio Apicella colpisce di testa e manda in rete, ma per l’arbitro la punta bianco-azzurra ha commesso un fallo sul portiere. Al 61’ atterrato Rega e per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va lo stesso Rega che fallisce il primo rigore della sua carriera. Bravo Carbone a respingere la sfera. Sono queste le uniche emozioni del secondo tempo. L’Agropoli si difende, gli ospiti tentano un disperato pareggio. Saltano tutti gli schemi e la partita diventa brutta e nervosa. Al triplice fischio dell’arbitro l’Agropoli festeggia per un risultato prezioso in vista dell’ostica trasferta di domenica prossima contro la Battipagliese.

Agropoli: Di Martino, Romano, Moccia, Anastasio, Calabrese, Costantino, Carbone, Memoli, Apicella, Rega, Luongo. A disposizione: Caputo, Cauceglia, Di Napoli, Trifone. Allenatore Turco

Felice Scandone: Carbone, Riccardi Giu., Padalino, Parretto, Bosco, Riccardi Gio., Falivena, Capuano, De Stefano, Masullo, Maione. A disposizione: D’Argenio, Rafaniello, Dell’Angelo, Fontanella. Allenatore Giovine.

Ammoniti: Riccardi Giu., Volpicello, De Feo, Memoli, Calabrese, Carbone. Espulso: Capuano

Rete: Carbone al 34’

Note: giornata calda, terreno di gioco in discrete condizioni. Presenti circa cento spettatori.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.