Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Velivolo ultraleggero disperso, ora le ricerche proseguono in mare

15052018 veivolo ultraleggero
Credits Foto
Pubblicato il 15/05/2018

Proseguono le ricerche del velivolo ultraleggero, con due persone a bordo, scomparso da domenica sera. Il velivolo, diretto in Calabria, a Nicotera, era partito dal Lago Trasimeno, in Umbria. A rilevarlo per l’ultima volta, alle 16.45 di domenica, è stato il Radar dell’Enav installato sul Monte Stella, nel Cilento.

Con ogni probabilità l’apparecchio ultraleggero è disperso in mare, “in uno spazio di acqua a sud di Capri ad una distanza massima di 40-50 miglia da Sorrento”.

A dirlo è Alberto Ortolani, direttore dell’aeroporto di Scalea, che ieri sera ha lanciato l’allarme. Il velivolo – ricorda Ortolani – è anfibio e quindi potrebbe ammarare.

“Le ricerche sono proseguite per tutta la notte. L’ultraleggero, dopo aver sorvolato l’isola di Capri in direzione sud, ha perso ogni contatto radar. (foto di repertorio)


Fonte: radioalfa.fm

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.