Convegno a Vallo “Il giornalismo 2.0”: ospite il direttore de “la Città” Antonio Manzo
Giovedì 24 maggio alle ore 10.30, presso il Convento dei Domenicani a Vallo della Lucania, si terrà una particolarissima lezione dinamica a cui parteciperanno gli studenti del liceo Parmenide. L’evento termina di fatto il corso di giornalismo, nato dal progetto PON “carta, penna, web”, che diversi studenti hanno frequentato nelle ultime settimane.
Titolo dell’incontro sarà “Il giornalismo 2.0: dalla penna al web” e si discuterà dell’evoluzione del modo di fare informazione. Ospite sarà il direttore del quotidiano “la Città di Salerno” Antonio Manzo che porterà la propria esperienza decennale nel campo e che sarà bersaglio delle domande dei giovani reporter. Ad aprire i lavori saranno il sindaco di Vallo Antonio Aloia e il dirigente dell’istituto scolastico vallese Francesco Massanova coi saluti istituzionali. Moderati dalla professoressa Anna Di Vietri, interverranno l’esperto del PON Roberto Scola, il giornalista de “la Città di Salerno” Arturo Calabrese e la giornalista de “La Tv di Gwendalina” Pasqualina Casuccio.
“Il giornalismo 2.0” è organizzato dal Liceo Parmenide, dal Comune di Vallo, dal quotidiano “la Città” e dall’emittente locale “La Tv di Gwendalina” che con le sue telecamere riprenderà integralmente i lavori.







