Castellabate: partono i lavori di completamento delle fognature di Alano
Saranno consegnati oggi (giovedì 29 ottobre) i lavori di adeguamento e completamento della rete fognaria della frazione Alano di Castellabate. L’intervento è finalizzato alla realizzazione di un chilometro di nuove fognature necessarie per far fronte allo sviluppo urbanistico dell’area, ma serve anche a ottimizzare l’intera rete con una migliore distribuzione dei reflui fognari.
A questo scopo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Maurano, ha incaricato l’ufficio tecnico lavori pubblici di redigere il progetto esecutivo, che è stato approvato con la deliberazione di giunta n. 256 del 24.10.2008.
La ditta vincitrice della gara d’appalto, che è la Mada costruzioni di Battipaglia, avrà di tempo fino al 25 febbraio 2010 per completare l’intervento. L’importo del contratto è di 57mila euro, oltre agli oneri per la sicurezza. L’opera è stata finanziata in parte con un prestito della Cassa depositi e prestiti e in parte con fondi regionali ai sensi della legge regionale 51/78.
La gara d’appalto è stata espletata lo scorso 20 marzo con un’offerta di 54.725 euro, pari al ribasso del 29,477%, oltre a 2.400 euro per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso, quindi per un importo complessivo pari ad 57.125 euro.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







