Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sabato Neffa in concerto a Vallo, a Pontecagnano si balla con Fargetta

📅 venerdì 30 ottobre 2009 · 📰 Spettacoli-EventiVallo della Lucania

Null
Credits Foto

Rino Zurzolo rimette assieme la vecchia band di Pino Daniele per una serata all'insegna del buon jazz

SALERNO - Neffa riscalda la notte bianca di Vallo della Lucania con la sua musica mentre a Cava De' Tirreni Rino Zurzolo rimette insieme gli storici musicisti della formazione di Pino Daniele per una serata all'insegna del buon jazz. A far ballare invece gli appassionati di dance ci penserà Mario Fargetta. E contro le feste americane come Halloween Eboli riscopre il suo spiritello con la notte dello Scorzamauriello.

TEATRO E SPETTACOLI - Uno spettacolo da non perdere per gli amanti del giallo. Sabato sera al Piccolo Teatro Del Giullare di Salerno andrà in scena l’ultima replica dello spettacolo «Il Giallo di Veronica», firmato dalla direzione artistica di Andrea Carraro. La rappresentazione della Compagnia del Teatro del Giullare dell’intrigante racconto di Ira Marvin Levin è un vero e proprio gioco dinamico tra gli attori ed il pubblico, dove ognuno ha la sua parte da compiere.

MUSICA E CONCERTI - È ancora una volta il jazz il protagonista del weekend salernitano. Venerdì si esibisce in concerto a partire dalle 22 al Moro di Cava De’ Tirreni il quartetto Jazz di Rino Zurzolo. Oltre al celebre contrabbassista ci sarà Antonio Onorato alla chitarra, Joe Amoruso al piano e alle tastiere e Alberto D’Anna alla batteria, una formazione che ci riporta alla mente quella di Pino Daniele. Sarà invece un concerto all’insegna degli standard jazz quello di sabato sera negli spazi del Cube a Salerno a partire dalle ore 22 con il Cataldo Altieri Quartet. Protagonisti del by night in musica del centro storico saranno Antonello Altieri al sax, Carmine Cataldo al piano, Domenico Andria al contrabbasso e Franco Gregorio alla batteria. Una formazione rodata che racconterà a proprio modo i classici del jazz mettendo al centro i diversi mondi del pianismo che si richiama alla musica d’impianto afro americana. Ad animare invece la notte bianca di Vallo della Lucania ci penserà sabato sera Neffa. Il cantante, rapper e produttore si esibirà nella serata che comincia alle 20 e a cui parteciperanno anche i dj di radio Kiss Kiss, radio Ibiza, il vocalist Enzo Martino e il dj Cerino Testarossa.

ESCURSIONI E MOVIDA - L’autore del David, della pietà e di tante altre delle più straordinarie opere d’arte della nostra storia sarà in mostra ad Amalfi fino al 22 novembre. Negli antichi arsenali della Repubblica sarà possibile vedere per la prima volta delle opere originali di Michelangelo Buonarroti, ogni giorno dalle 10 alle 19. Per gli amanti della musica dance arriva a Salerno Mario «GetFar» Fargetta. Lo storico di dj di Radio DeeJay sarà in consolle sabato al Dolcevita col suo set a partire dalle 22 nel locale di Pontecagnano Faiano. A Eboli si risponde invece alla notte di Halloween con la notte dello Scorzamauriello, storica figura della tradizione popolare. Il suo mito sarà celebrato sabato con menù a tema e con rappresentazioni teatrali a partire dalle 21. Sli amanti delle castagne potranno invece scegliere tra 2 sagre. Una a Roccadaspide, da venerdì a domenica dove si potranno degustare piatti a base di castagne, prodotti tipici cilentani, pane casereccio, pasta, salumi e formaggi, il tutto innaffiato da un ottimo vino. Un’altra a Massascusa. Ceraso sabato e domenica con visite guidate al vivaio e al mulino ad acqua di San Biase, gli spettacoli di musica popolare e le immancabili degustazioni di prodotti a base di castagna.

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.