Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Torraca e 15 Ferrari onoreranno Materazzi: padre della F40 e della Lancia Stratos!

📅 mercoledì 4 luglio 2018 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

04072018 ing nicola materazzi

L’Ingegnere Nicola Materazzi, originario di Caselle in Pittari, famoso in tutti il mondo perchè padre della famosa Ferrari F40, ma anche della Testarossa, della Ferrari 288 GTO Evoluzione, della Lancia Stratos e numerose auto sportive, domenica prossima 8 luglio, alle ore 11.30, nella splendida cornice del Castello Baronale Palamolla di Torraca, suggestivo centro collinare a pochi chilometri da Sapri, riceverà la Cittadinanza Onoraria dalle mani del primo cittadino Domenico Bianco.

Torraca, si tingerà di “Rosso Ferrari”, per la gioia del vice-Sindaco Daniele Zicarelli, “Ferrarista” di lungo corso!E saranno ben 15 le Ferrari della Scuderia “Rossobruzio” di Cosenza e della Scuderia “Ferrari Club” di Catanzaro, che onoreranno, con la loro presenza, l’Ingegnere Nicola Materazzi!

autografo materazzi


Una prestigiosa rivista americana lo ha definito “The Best engineer”, il miglior ingegnere meccanico di tutti i tempi! Dunque, un grande personaggio, nato a Caselle in Pittari, che, dopo aver trascorso a Sapri gli anni del liceo e dell’università, ha lavorato come progettista e consulente automobilistico, per poi approdare in Ferrari nel 1979. Ben 47 anni di attività, con grandi soddisfazioni, anche con le moto “Cagiva” e “Bugatti”! “Mi sono divertito lavorando ed ho lavorato divertendomi”, è il suo motto! Sabato, alle 18.00, le Ferrari arriveranno sul lungomare di Sapri, e, dopo due ore di sosta (apericena nello storico Chalet di Enzo Crivella e cena a “Pizza House”), i “Ferraristi”, accompagnati dal giornalista saprese Tonino Luppino, ideatore del conferimento della Cittadinanza Onoraria, raggiungeranno Torraca , dove domenica mattina 8 luglio, si svolgerà, nel Castello Baronale Palamolla, la splendida cerimonia!

nicola materazzi padre ferrari f40

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.