Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Castellabate, donna rischia di annegare. Salvata dai bagnini

08072018 mare mosso
Credits Foto
Pubblicato il 08/07/2018

Bagnini eroi a Santa Maria di Castellabate: uno ha salvato la vita ad una donna che rischiava di annegare, lo riporta SalernoNotizie. L’altro ha tranquillizzare i tanti bambini presenti in spiaggia che piangevano disperati per quanto stava avvenendo. Sono stati attimi concitati ieri pomeriggio nella rinomata località turistica cilentana.

A lanciare l’sos una donna che non riusciva più a tornare a riva a causa della forte mareggiata e delle correnti. La bagnante si era tuffata in mare nonostante la bandiera rossa di percolo.

A quel punto il bagnino Giuseppe Di Capua (foto in basso) del Villaggio Benvenuto alla zona lago di Santa Maria di Castellabate si è tuffato in acqua ed è riuscito, non senza difficoltà, a riportare a riva la donna.

bagnino salva donna

Gesto altrettanto importante quello del collega che è rimasto sulla battigia: ha mantenuto la calma ed il sangue freddo dando indicazioni a Di Capua e tranquillizzato nel contempo i tanti bambini spaventati dalle urla di aiuto e dalla tensione del momento.


Fonte: salernonotizie.it

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.