Sapri: dopo 21 anni di attesa...è Stadio Comunale “Matteo Covone”!
La tenacia del primo firmatario della proposta di intitolazione (1997) Tonino Luppino, storico speaker radiofonico e nostro collaboratore, è stata infinita: lo ha messo in evidenza anche il Sindaco Antonio Gentile! Alla fine, è riuscito a far intitolare lo Stadio Comunale (Stadio Italia) ad un grande uomo di sport, a Matteo Covone: calciatore, allenatore, dirigente e presidente del “Sapri Calcio”!
“Ieri, gli amici di Covone erano allo Stadio, visibilmente commossi”! ”E poi, erano presenti anche due grandi calciatori sapresi: Gino Russo (Milan) e Antonio Crusco (Cagliari, Catania, Cavese ed altre squadre!)”! Per la cronaca, va aggiunto che , oltre alla proposta, firmata dai giornalisti del Golfo e del Vallo di Diano , molti anni or sono Tonino Luppino organizzò anche una raccolta di firme: oltre mille firme, in pochi giorni!
Insomma, 21 anni sono stati troppi…ma Luppino adesso si gode quella che, a pieno titolo, possiamo definire “la sua vittoria”! Prima della partita, arbitrata dal signor Niccolò Gangemi, della sezione A.I.A. DI Sapri, presieduta da Franco Tulimieri, presente ieri sera allo Stadio Covone (era presente anche il responsabile di zona della F.I.G.C. Luigi Canonico!), si sono esibiti i cantanti Federico Cipro e Gabriele Milito!

Gino Russo, saprese doc ed ex calciatore del Milan

I cantanti Federico Cipro (a sinistra) e Gabriele Milito (11 anni)







