Il Gruppo Locale Greenpeace Salerno festeggia i 30 anni di attività
GREENPEACE Gruppo Locale di Salerno, in collaborazione con la Lega Navale, organizza per i giorni 13 – 14 – 15 Luglio 2018 presso i locali delle L.N.I.-Sez. SA il GREENPEACE FESTIVAL in occasione dei 30 anni di attività del GL.
Nel corso di tre giornate ricche di eventi, ripercorreremo insieme la storia del gruppo con mostre fotografiche a tema, stand dedicati alle campagne di Greenpeace Italia e International, esposizioni, dibattiti dedicati alle principali problematiche ambientali del nostro territorio e non solo.
In particolare, sono previsti:
- PROIEZIONE del Documentario “Trent’anni di Greenpeace a Salerno” di Alfio Giannotti e del Docu-Film “A Ocean Plastic” prodotto dalla Plastic Oceans Foundation
- PRESENTAZIONE del libro “Greenpeace - i Guerrieri dell’Arcobaleno in Italia”
- STAND ESPOSITIVI, MOSTRE, ESPOSIZIONI DI ARTISTI per Greenpeace
- STAND GASTRONOMICI a cura de “Il sentiero del riccio” e di ARTIGIANATO a cura del “Mercatino delle Idee”
- ESCURSIONI in barca in collaborazione con la Lega Navale di Salerno per la Campagna “Meno Plastica più Mediterraneo”
- CONCERTI e SPETTACOLI di artisti per Greenpeace
E’ convocata inoltre, per VENERDI 13 LUGLIO ore 10,00 presso i locali della LNI Sez, SA, Porto Turistico “Masuccio Salernitano” in Salerno, un CONFERENZA STAMPA di presentazione della manifestazione, a cui parteciperanno anche il vice sindaco di Salerno Dott.ssa Eva Avossa e il direttore delle campagne di Greenpeace Italia Alessandro Giannì.








