Grande successo all'English Camp di Ascea, oltre 50 bambini al laboratorio linguistico della Fondazione Alario
Sono oltre 50 i bambini che in questi giorni stanno partecipando all’English Camp di Ascea: il Summer Camp in lingua inglese, promosso dal laboratorio linguistico English Key della Fondazione Alario, in collaborazione con l’organizzazione internazionale The English Camp Company.
Dal 9 al 20 luglio, 2 settimane di full immersion presso il Complesso Alario, con tutors madrelingua americani che coinvolgono i campers - bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni - in attività didattiche e ludico-ricreative rigorosamente in lingua, ogni giorno dalle 9:00 alle 17:00.
Molto positiva la risposta del territorio: dalla costa - in particolare, Ascea, Pisciotta, Casal Velino e Acciaroli - alle aree più interne del Cilento - con i comuni di Castelnuovo, Vallo della Lucania, Ceraso, Novi Velia e Orria - la partecipazione si estende all’intera regione Campania, da Battipaglia fino alle province di Napoli e Avellino. Anche dalla Capitale i bambini raggiungono Ascea per imparare l’inglese.

“L’English Camp - spiega Vincenzina Esposito, English Key Coordinator - rappresenta non solo un’occasione per sperimentare l’inglese ‘with fun’, ma un’opportunità preziosa per interagire e socializzare, attraverso il confronto con culture e lingue diverse”.
“Il nostro Camp - continua la responsabile - segue il format dei viaggi studio all’Estero: al mattino i bambini, divisi per gruppi di età e livello di competenza, partecipano alle English Classes, mentre al pomeriggio, sempre coordinati dai tutors madrelingua, si divertono con giochi di squadra pensati per favorire l’interazione e la pratica spontanea dell’inglese”.
Un bel lavoro di squadra, quello dell’Alario, che vede la Fondazione e la scuola d’inglese English Key - Centro Trinity College London attivo tutto l’anno nell’ambito della formazione linguistica e per l’organizzazione di internship e programmi didattici off-campus con Università americane - pionieri sul territorio cilentano nella promozione e diffusione dell’inglese.








