Vallo della Lucania, festeggiamenti in onore di San Pantaleone Medico e Martire
Dal 26 al 29 luglio 2018 come ogni anno Vallo della Lucania festeggerá San Pantaleone Medico e Martire, protettore della città e della diocesi Vallese.
Il programma religioso e civile prevede numerosi appuntamenti.
Il 26 Luglio alle ore 19:00 le statue dei santi provenienti dalle cappelle gentilizie della cittadina saranno accolte in cattedrale. Alle ore 20:00, dopo l’esposizione alla venerazione dei fedeli della reliquia contente il sangue del santo martire, il vescovo di Vallo della Lucania Mons. CIRO MINIERO presiederà i solenni vespri.
Il 27 Luglio, giorno della festa, alle ore 11:00 in Cattedrale il vescovo presiederà il solenne pontificale. Alle ore 19:00 avrà luogo la caratteristica e maestosa processione che vedrà tradizionalmente sfilare le numerose statue dei santi per le vie principali della città.
Alle ore 24:00 spettacolo pirotecnico curato dalla premiata DITTA CARLO DI MUOIO da Vatolla. Il 28 Luglio l’appuntamento è alle ore 22:00 in piazza Vittorio Emanuele con “CANTA NAPOLI” : spettacolo musicale con VITO MARIANI e L’ORCHESTRA ALL’ITALIANA, con la partecipazione di LUCIO BASTOLLA.
Il 29 Luglio alle ore 22:30 in Piazza Vittorio Emanuele i festeggiamenti si concluderanno con LUCHÈ e ENZO AVITABILE e I BOTTARI in concerto.
Per informazioni e per il programma completo si può consultare la pagina Facebook “Comitato Festa San Pantaleone”. (foto da FB)







