Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

I TURISTI STRANIERI PROMUOVONO CASTELLABATE. ECCO I DATI

AL PRIMO POSTO TRA LE METE PIU’ AMATE DELLA PROVINCIA DI SALERNO

26042018 spiaggia castellabate
Credits Foto castellabateturismo.wordpress.com
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 25 luglio 2018
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Il Comune di Castellabate è stato promosso a pieni voti nella pagella compilata dai turisti stranieri che hanno fatto tappa nelle dieci località della provincia di Salerno con il maggior numero di visitatori. I dati della Banca d’Italia, raccolti per l’indagine campionaria sul turismo internazionale, parlano chiaro: i turisti stranieri intervistati sono soddisfati dell’accoglienza e dei servizi.

Primo posto assoluto per Castellabate con una votazione media complessiva di 9,64, seguito sul podio da Maiori e Positano. Castellabate inoltre vince per alcune categorie specifiche: la qualità degli alloggi, il buon cibo, la qualità delle informazioni e il costo della vita.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli dichiara in merito all’ambito traguardo raggiunto: «Essere “sopra la media” della provincia di Salerno, che ha raggiunto comunque con l’ottimo risultato superando la media del 9, ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre di più.

La categoria di turisti stranieri che soggiornano nel nostro comune, soprattutto tedeschi, statunitensi e inglesi, tornano spesso più volte da noi nel corso degli anni, e questo testimonia il fatto che il nostro territorio riesce ad affascinarli non soltanto per la bellezza del paesaggio ma anche per l’accoglienza, per il rapporto qualità-prezzo e per i servizi. Si tratta di grandi risultati raggiunti grazie all’impegno sinergico fatto insieme ai tanti operatori turistici presenti e attivi sul territorio».

 
Selezione Video
cilento vacanze