Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Festival Segreti d'Autore: arriva Ellepi (such a perfect day) di e con Fulvio Cauteruccio e Flavia Pezzo

7 agosto Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

📅 lunedì 6 agosto 2018 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

06082018 Fulvio Cauteruccio e Flavia Pezzo

Il cortile di Palazzo Coppola nel suggestivo borgo di Valle, frazione di Sessa Cilento, è la location del settimo appuntamento di Segreti d’Autore.

Apre la serata del 7 agosto Ellepi (such a perfect day) di e con Fulvio Cauteruccio e Flavia Pezzo.

Lo spettacolo, partendo dai Sei Personaggi in cerca d’autore, sonda la poetica pirandelliana scardinandola in assoluta libertà ad oltre settant’anni dalla morte del Premio Nobel ed estinti i vincoli dei diritti d’autore che impedivano ogni nuovo approccio che andasse oltre tradizionali messe in scena. Viene data voce ai due personaggi non parlanti della pièce originale, il giovinetto e la bambina, che rivendicano il proprio desiderio di esistere: con loro, ed attraverso il loro gioco, diventano protagonisti gli spettatori, con i quali viene indagato il senso filosofico dell’esistenza e della morte in una girandola continua di azioni.


A seguire la proiezione di Slot, film di Dario Albertini, un viaggio senza filtri nel contorto ed oscuro meccanismo della dipendenza dalle macchine mangia soldi; la storia di un uomo solo e della sua mania per le slot machines, meglio conosciuta come ludopatia. La visione del film è accompagnata dall’incontro con il regista. La serata si arricchisce dell’intervento del geologo Michele Buonomo di Legambiente Campania.
Dal 5 al 7 agosto ricordiamo il consueto appuntamento con le passeggiate naturalistiche del Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti: I paesaggi e le piante della Dieta Mediterranea. Percorsi botanici nel Cilento rurale a cura della prof.ssa Dionisia De Santis.

L’ingresso agli eventi è gratuito. In caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.